AL VIA IL 2° RADUNO GIRO E-BIKERS VERSILIA

Sono ancora aperte le iscrizioni GIRO E-BIKERS è una manifestazione turistico-sportiva organizzata da M.I.S.T.A. (Mobilità Intermodale Sostenibile per la Tutela Ambientale) per promuovere il trasporto ecosostenibile e il turismo green nei Comuni Italiani.

Un piacevole tour che permetterà, fra l’altro, di fare tappa a Enolia, la rassegna dedicata al vino e all’olio di qualità aperta nel fine settimana a Palazzo Mediceo di Seravezza.

Enolia XX edizione: olio evo, prodotti di qualità e un Villaggio del vino da record

Granfondo della Versilia Off Road 4° edizione – Camaiore 22 Settembre 2019

Percorso Francibike

La FranciBike consentirà di pedalare in tranquillità, senza grandi ostacoli né dislivelli impegnativi su un percorso di circa 15 km: tutti, con un po’ di allenamento, potranno affrontare un’esperienza da ricordare, con una e-bike o una mtb.

La partenza avverrà dallo stadio di Camaiore alle ore 9:00. Percorrerete strade minori e strade bianche per giungere nei pressi dell’impianto sportivo Tori, subito dopo affronterete un breve tratto sterrato prima in salita poi in discesa costeggiando un mulino. A questo punto percorrerete la Via Francigena sterrata che vi porterà in località Pontemazzori.

Da qui tramite la strada bianca del Magno Vecchio arriverete in poco meno di 2 km in cima al Monte Magno, dove vi attenderà il ristoro, dopodiché percorrendo la strada a ritroso tornerete a Camaiore. 

Tutte le informazioni su:

https://www.granfondoversiliaoffroad.it